Mi laureo in Economica e Commercio nel 1998 e da lì a breve inizio a lavorare come controller industriale presso un’importante realtà metalmeccanica di Padova. Senza dubbio il mio primo lavoro mi ha segnato profondamente, in quanto mi ha fatto appassionare al binomio dati e produzione.
Dati perché dare un significato alle informazioni mi ha sempre appagato e vedere che dalle informazioni ne seguono delle decisioni e poi delle azioni, è per me sempre una cosa entusiasmante.
Produzione perché è il cuore pulsante di un’azienda e vedere come si origina un prodotto è senza dubbio un’esperienza unica.
Durante il mio primo lavoro faccio parte del team che gestisce la trasformazione del processo produttivo da tradizionale in lean e da lì per me nulla sarà più come prima. Vedere come un’azienda possa rinascere grazie a processi snelli e fluidi, e come il lavoro delle persone possa cambiare radicalmente in tempi brevi, mi porta ad approfondire questa tematica che ancora oggi mi appassiona.
Negli anni successivi ho lavorato presso altre realtà multinazionali Morellato, Diesel, Siav, realtà tra loro diverse che operano in settori diversi, ma occupandomi sempre di Controllo di Gestione organizzazione e miglioramento continuo.
Nel 2010 entro a far parte del team di Provalue coordinando l’area aziendale. Oggi affianco le aziende che vogliono implementare sistemi di controllo di gestione e recuperare efficienza in produzione, e non solo grazie, alla lean. Inoltre aiuto i miei clienti a selezionare ed implementare ERP, software documentali e CRM.
Il tutto con un approccio lavorativo più da collega che da consulente.